IV GAMMA

IV GAMMA

logo4gamma-page-001

 

Sono prodotti di IV gamma le verdure e gli ortofrutticoli freschi che, dopo la raccolta, sono sottoposti a processi tecnologici di minima entità finalizzati a garantirne la sicurezza igienica e la valorizzazione, seguendo le buone pratiche di lavorazione.

Pertanto, si definiscono prodotti ortofrutticoli di IV gamma la frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo.

Nella definizione di prodotti freschi confezionati e pronti per il consumo rientrano non soltanto le insalate in busta e la frutta di quarta gamma pronte a essere immediatamente consumate “a crudo”, ma anche gli ortofrutticoli pronti per essere utilizzati nella preparazione di alimenti da cuocere (es: verdure per minestrone).

Il processo di produzione e conservazione delle insalate, degli ortaggi e della frutta di IV gamma, partendo dal campo fino alla tavola dei consumatori, si articola nelle seguenti fasi:

  • Selezione
  • Cernita
  • Eventuale monda e taglio
  • Lavaggio
  • Asciugatura e confezionamento in buste o in contenitori sigillati.

 

SCHEDE TECNICHE:

Insalata mista Busta 200g Rev

Songino Busta 100g Rev

Tenero mix Busta 125g Rev

Novella Busta 125g Rev

Rucola Busta 125g Rev

Spinacino Vassoio 125g Rev

Carote Vassoio 200g Rev

Mista rustica Busta 350g Rev

Iceberg Busta 200g Rev

Scarola Busta 200g Rev

Radicchio rosso Busta 200g Rev

Spinaci Busta 500g Rev

Gran misto 200g Rev

Fantasia da cuocere Busta 500g Rev

 

IMG_2596 IMG_2590 IMG_2589 IMG_2595 IMG_2594 IMG_2588 IMG_2596 IMG_2593 IMG_2592 IMG_2591

 

PRODOTTI BIO

PRODOTTI BIO

PATATA BIO (SOLANUM TUBEROSUM)

SCHEDA TECNICA

La patata (Solanum tuberosum L.) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae (Dicotiledoni), originaria del Perù, dellaBolivia,del Messico e del Cile e portata in Europa dagli spagnoli nel XVI secolo intorno al 1570. Non si conoscono varietà spontanee né si sa da quale specie originaria di Solanum si sia originata la patata edule.

t_1510_2_1332228573_big_rsz

 

CAROTA BIO (DAUCUS CAROTA)

SCHEDA TECNICA

La carota (Daucus carota L.) è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Umbelliferae; è anche uno dei più comuni ortaggi; il suo nome deriva dal greco Karotón. La carota spontanea è diffusa in Europa, in Asia e nel Nord Africa

È una specie erbacea biennale, alta fino a 100 cm, che nel secondo anno sviluppa un fusto eretto e ramificato con foglie verdi profondamente divise e pelose. Ha grandi ombrelle di forma globulare composte da ombrellette. Queste sono a loro volta formate da fiori piccoli bianchi a cinque petali; il fiore centrale è rosso scuro. L’infiorescenza presenta grandi brattee giallastre simili alle foglie.

V GAMMA

V GAMMA

logo4gamma-page-001

 

I prodotti di quinta gamma (V gamma) fanno riferimento alla categoria di verdure precotte non surgelate, che si conservano in frigorifero senza l’aggiunta di conservanti. Come per i prodotti ortofrutticoli di quarta gamma, anche i prodotti di V gamma necessitano di una conservazione con mantenimento della catena del freddo, che garantisce ottime caratteristiche organolettiche fino al momento del consumo.

 

SCHEDE TECNICHE PRODOTTI:

1 PATATE TONDELLO 3KG

2 PATATE CUBETTO 20X20 3 KG

3 PATATE INTERE 3KG

4 CAROTE RONDELLE 2KG

5 CAROTE BABY 2KG

6 RAPE ROSSE 2KG

7 TRIS SOFFRITTO 1 KG

8 SPINACI 2 KG

10 FAGIOLINI 2 KG

11 MEZZO CARCIOFO 1 KG

12 COSTE 2 KG BIETA

13 RAPE ROSSE RONDELLE 3KG

Macchinari

Automac 55

l’Automac 55 è una macchina automatica che avvolge a chiusura totale con film estensibile prodotti vari ed in particolare vassoio e vaschette di frutta, verdura, ecc; in modo semplice e sicuro.

Grazie alla sua elevata velocità e alle sua affidabilità la Automac 55 è particolarmente indicata per centri di confezionamento dove il ritmo di lavoro è veloce e continuativo.

 

Pfm 2800 Green

La PFM 2800 Green è una macchina confezionatrice elettronica LVA flow-pack che realizza confezioni in film termosaldante o microperforato, saldate su tre lati.

La tecnologia elettronica LVA della PFM consente la regolazione automatica della lunghezza di ogni confezione, in funzione della lunghezza del prodotto.

Il sistema PFM, Box Motion transversal sailing, prolunga il tempo di saldatura per realizzare delle confezioni perfettamente ed ermeticamente chiuse.

Scheda lavorazione misto bollito

SCHEDA TECNICA misto per brodo-page-001

MISTO PER BOLLITO

MISTO PER BOLLITO

SCHEDA LAVORAZIONE

Il bollito misto è una specialità culinaria tipica della cucina italiana. È un secondo piatto costituito da vari tagli di carne che vengono fatti bollire a lungo e poi serviti insieme molto caldi, con l’aggiunta delle verdure bollite come sedano, carote e cipolla.

IMG_2227

MISTO GRILL

 

 

MISTO GRILL

SCHEDA LAVORAZIONE

Il misto grill è un preparato di 5 prodotti adatti ad essere gigliati;è possibile scegliere tra melanzana tonda, melanzana graffiti, pomodoro grappolo, aglio rosmarino (di stagione).Il prodotto si presenta molto attraente sia alla vista che all’olfatto per  la varietà del suo contenuto.

IMG_1578

misto grill

SCHEDA TECNICA misto grill-page-001

scheda lavorazione melone retato

SCHEDA TECNICA melone retato-page-001

scheda lavorazione cetriolo

SCHEDA LAVORAZIONE CETRIOLO-page-001